Foto di gruppo

Azienda


La nostra azienda deriva da un’esperienza pluridecennale nel settore ferroviario, della meccanica e dell’automazione. Personale estremamente qualificato ci consente di dare le massime garanzie sulla qualità dei nostri interventi.
La nostra presenza sul mercato si pone l’obiettivo non solo di fornire, revisionare e provvedere alla manutenzione di mezzi ferroviari ma di garantire al cliente un punto di appoggio affidabile e rapido nella risoluzione dei propri problemi.

L’organizzazione è  certificata  ISO  9001:2015  dall’  ente  indipendente  RINA  come  da certificato n. 21956/10/S  e  la struttura manutentiva è certificata come Officina Qualificata di RFI nella categoria OMM-C. Obiettivo prioritario della Railoc Srl. è quello di “Manutenere, progettare e costruire mezzi d’opera e di manovra che offrano soluzioni alle particolari esigenze delle imprese ferroviarie, assicurando sempre l’eccellenza del prodotto e del servizio”, a questo si unisce l’idea di “essere il punto di riferimento per quanto riguarda l’adeguamento alle nuove normative in vigore, offrendo qualità, serietà e rigore tecnico e commerciale”

La nostra offerta spazia dai locomotori di differenti potenze (sia Diesel che diesel-elettrici) ai carri ferroviari ad assi o a carrelli, ai mezzi strada rotaia (caricatori, autobetoniere, gru), agli autocarrelli con gru e a tutti gli altri mezzi d'opera come rincalzatici, profilatrici, carri con betoniera, compressori, gruppi elettrogeni, motoscale, autoscale ed la maggior parte delle attrezzature ferroviarie per raccordi sia statali che privati.

Presso la nostra officina possiamo effettuare tutte le differenti operazioni di manutenzione: revisione generale del mezzo, rimotorizzazione, riprofilatura ruote, Controlli non Distruttivi, UT - MT, rifacimento impianti idraulici, pneumatici ed elettrici, riparazione telaio, attività di carpenteria e verniciatura totale o parziale. Inoltre il nostro ufficio tecnico provvede a produrre gli schemi degli impianti ed i disegni necessari per il mantenimento in esercizio, i manuali di uso e manutenzione, i manuali di parti di ricambio e relazioni di calcolo per specifiche riparazioni o modifiche.

L’analisi delle esigenze, l’individuazione della tipologia di mezzo più adatta, il reperimento sul mercato, la definizione degli interventi di manutenzione necessari, la realizzazione dei lavori previsti, la formazione del personale e l’assistenza post vendita rappresentano l’obiettivo che l’azienda intende perseguire.

Tutto ciò è legato alla nostra missione che ci porta ad  essere presenti sul mercato non solo come fornitori ma come supporto tecnico e normativo per chi vuole operare nel settore della manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria e della manovra sugli scali.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni.